Roberto Marmo, Mario Valle, Cinzia Zannoni
Introduzione alla Visualizzazione Scientifica

Editore Il Rostro, edizione 2005, Prezzo 12 euro, Pagine 179, ISBN 88-7365-067-8

libro Introduzione Visualizzazione Scientifica
libro Introduzione Visualizzazione Scientifica

Per informazioni scrivere alla mia email

La visualizzazione scientifica è solo per gli scienziati? Assolutamente no!
Infatti, chi non ha mai sognato di vedere l'invisibile? Oggi non è solo un sogno infantile, ma spesso una necessità. Tutti noi quotidianamente siamo bombardati da dati ed informazioni difficili da comprendere e gestire. Dalla mucca pazza all'andamento del mercato finanziario, alle nuove tecnologie indispensabili per l'innovazione, dobbiamo sempre più frequentemente farci un'idea di cose troppo piccole, troppo astratte o troppo complesse per essere immediatamente e compiutamente afferrate dai nostri sensi.
La visualizzazione scientifica ci viene in aiuto fornendo i processi, le tecniche e gli strumenti che trasformano questi dati in immagini che possiamo assorbire e capire con l'aiuto del nostro personale supercomputer: il sistema visivo.
E non solo capire. Le informazioni diventano comunicazione e crescita quando sono trasmesse e condivise. Per quanto brillante e rivoluzionaria sia un'informazione, un dato o una scoperta se non circolano e non sono comprese, rimangono lettera morta. Un'immagine, si sa, vale mille parole: utilizzare i corretti strumenti grafici semplifica il trasferimento delle informazioni e ne aumenta l'efficacia.

Pagina di Mario Valle con tante altre informazioni e materiale sul libro.

Pagina di Mario Valle con tante altre informazioni sulla visualizzazione scientifica.

Il sito dell'editore dove si può acquistare il libro.

Per acquistare online cliccare qui oppure cliccare qui.